18 Novembre 2013

Ricordiamo ai soci che il giorno 31 dicembre 2013 si concluderà il biennio del Programma di Formazione Continua della nostra Associazione.

 

Entro tale data, ciascuno dovrà aver acquisito i punti-credito necessari (20) per mantenere lo status di socio ordinario.

 

Entro il giorno 6 gennaio 2014 sarà obbligatorio compilare online il modulo di registrazione dei punti credito, riportando gli eventi di formazione cui si è partecipato nel corso di questo biennio (basta registrare 20 punti).

Alla pagina http://www.aiti.org/associazione/programma-di-formazione-continua/modulo-di-registrazione-punti-creditoè disponibile il modulo di registrazione dei punti-credito.

 

Come previsto dall’art. 7 dello Statuto, la partecipazione al Programma di Formazione Continua è obbligatoria per mantenere lo status di socio ordinario.

Qualora i soci ordinari non abbiano ottenuto i 20 punti necessari o non abbiano compilato il modulo, passeranno automaticamente alla categoria di socio aggregato per il successivo triennio di formazione (1 gennaio 2014 - 31 dicembre 2016), avendo la possibilità di recuperare lo status di soci ordinari solo nel 2017!

 

Le possibilità per ottenere i punti necessari sono molte: è sufficiente tenersi aggiornati seguendo l’apposito forum “Formazione” di AITI all’indirizzo: http://www.aiti.org/forum, oppure consultare la pagina “News ed eventi” all’indirizzo http://www.aiti.org/news-formazione-eventi. Al fine dell’ottenimento dei punti-credito richiesti, sono validi i corsi in presenza, i corsi online e i webinar destinati a traduttori e interpreti organizzati sia da altre associazioni di categoria, italiane e straniere,  sia da altre organizzazioni.

Chi non raggiunge i 20 punti non è tenuto a compilare il modulo.

Per ogni altra informazione, potete consultare la pagina http://www.aiti.org/associazione/programma-di-formazione-continua

 

Il CDR rimane a disposizione dei soci per chiarire eventuali dubbi o problemi, anche per la compilazione del modulo online e l’inserimento degli attestati in formato elettronico.