22 Febbraio 2015

Venerdì 30 gennaio a Firenze, presso la Galleria il Ponte, abbiamo inaugurato gli eventi di formazione e aggiornamento 2015 di AITI Toscana con un incontro informale aperto ai soci e non. Protagonista della serata il Nord dell'Inghilterra, presentato dalla socia Karen Whittle attraverso i suggestivi scatti di Alessandro Fontani e Peter Whittle.

Nell'immaginario collettivo il Nord dell'Inghilterra è associato alla pioggia, al freddo, al declino economico, alla poca civilizzazione… In realtà è una terra che emana calore, ricca di storia, natura incontaminata, le cui città stanno vivendo un vero e proprio rinascimento architettonico e culturale.

Trattandosi di un vero e proprio viaggio fotografico vogliamo raccontare questo evento e condividerlo con chi non ha potuto partecipare con le immagini più significative della serata certi che, come noi, vi lascerete sorprendere da questo incantevole territorio.

 

Albert Dock, Liverpool, città marittima patrimonio dell’UNESCO. Il contrasto fra l’ultramoderno Museum of Liverpool e il Liver Building di inizio Novecento. 

 

 

La città turistica di Blackpool, popolarissima meta vacanziera della classe operaia fin dagli anni 1850. Con tre pontili ed una replica della torre Eiffel di Parigi, continua a far divertire 13 milioni di visitatori ogni anno, anche se pressochè sconosciuta all’estero.

 

 

La straordinaria bellezza della Regione dei Laghi – il lago di Buttermere.

 

 

Un tè al castello di Bamburgh, Northumberland.

 

 

E un tè alla Galleria il Ponte a Firenze!

 

Ringraziando tutti coloro che hanno partecipato alla serata, ricordiamo di visitare la sezione corsi e eventi per non perdervi i nostri prossimi appuntamenti o di contattarci per qualsiasi informazione.

 

Alla prossima!

 

 

Karen Whittle e Paola Furini