Webinar, 7 marzo 2016, Netiquette and strategy: the natural social media ingredients

Data evento: 
Lun, 07/03/2016 - 16:00

La sezione AITI Toscana è lieta di invitare soci e non soci al webinar dal titolo:
Netiquette and Strategy: the Natural Social Media Ingredients. Tips & Tools per usare i social media con successo. Con un focus su Instagram e Twitter.

 

Orario del webinar: 16- 18

 

Data: 7 marzo 2016

 

Sede: webinar

 

Quota di partecipazione:

Early bird: 25 euro soci AITI, 45 euro non-soci entro il 24 febbraio 2016

Costo standard: 45 euro soci AITI, 70 euro non-soci

La quota include corso come da programma.

 

Relatrice: Katarina Andersson

Lavora come traduttrice ormai da circa 10 anni ma il suo percorso è iniziato altrove. Ha una laurea in italiano e una laurea in storia, oltre ad alcuni crediti in letteratura. Dopo la laurea ha intrapreso un dottorato di ricerca in storia. Dopo un solo semestre presso l'istituto di storia all'Università di Lund, ha scelto di trasferirsi a Firenze (dove aveva già studiato nell'ambito del programma Erasmus) per proseguire la formazione post-laurea presso l'Istituto Europeo. In seguito ha insegnato storia alla Högskolan di Halmstad per alcuni anni intraprendendo al tempo stesso la professione di traduttrice nel tempo libero.

 

Due altre sue passioni sono l'enologia e lo sport, in particolare il calcio. Negli ultimi anni la gastronomia, l'enologia e il calcio sono gradualmente entrati a far parte del suo lavoro quotidiano. In più, ha cominciato a studiare e trovare molto interessante il mondo dei social media e digital marketing, sia da un lato teorico che da un lato pratico. Ha avuto la fortuna di conoscere alcune persone che lavorano proprio nell’ambito dei social media che l’hanno aiutata a capire come ottimizzare certi strumenti e usare i diversi canali in modo efficace e professionale. Questo e altro condividerà con voi durante il seminario…stay tuned!

 

Destinatari:

traduttori, interpreti, studenti ed altri.

 

Obiettivi:

Il webinar offre un approccio generale su alcuni concetti base dei social media e come utilizzarli con successo per la vostra attività. Si traccerà una breve storia del digital marketing e si darà un resoconto dei cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, per esempio, il concetto di guardare il vostro fan “negli occhi digitalmente” (detto da Ted Rubin), far vedere il proprio lato umano e come ottenere fiducia e credibilità online (concetto discusso da Brya Kramer) e come definire la propria audience, il posizionamento e la personalizzazione dei messaggi e del personal brand. Tutto questo è la chiave per poter dialogare e creare relazioni forti e valide online (concetti discussi da Tamara McCleary). Quindi si discuterà sui metodi più concreti per creare una strategia e metodologia efficace online che non porti via tanto tempo. In breve, si cercherà di mostrare come applicare tali metodi concreti ed efficaci nella vostra attività di traduttore.

 

Programma:

  • Una breve storia e descrizione delle teorie su digital marketing.

  • L’aperitivo time online: la conversazione come chiave del successo online. Ovvero: sapere come presentarsi, che linguaggio usare, come iniziare e tenere una conversazione, come costruire credibilità e fiducia ed essere coerente e costante.

  • L’importanza di creare powerful communities.

  • Una strategia per i social media channels.

  • Twitter e Instagram: say it with a picture!

  • Alcuni altri tools utili per dominare i social media.

 

La partecipazione dà diritto a 2 punti credito per i soci AITI.

 

Per iscrizioni compilare il modulo online.

 

Pagamento:  

Tramite bonifico bancario a:

A.I.T.I. TOSCANA 


presso UNICREDIT BANCA - Agenzia di Arezzo



Codice IBAN: IT 26 U 02008 14110 000041055501    

Codice BIC SWIFT: UNCRITM1R10

Nella causale specificare: [NOME COGNOME] - Corso "Netiquette and Strategy: the Natural Social Media Ingredients"

 

ATTENZIONE:  l'iscrizione s’intende confermata con l’invio del modulo online e il pagamento della quota d’iscrizione. La data ultima per il bonifico è il 29/02/2016

 

N.B.: La quota di iscrizione corrisposta verrà rimborsata solo nel caso di annullamento del corso a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o circostanze eccezionali. Un socio iscritto che non possa partecipare all’evento in oggetto dovrà rivolgersi alla Commissione Formazione Regionale/Segreteria (a seconda del caso) che si adopererà per trovare un sostituto nell’eventuale lista di attesa. Qualora ciò non fosse possibile, per qualsivoglia motivo, non sarà riconosciuto alcun rimborso della quota di iscrizione corrisposta.

 

Per qualsiasi informazione o chiarimento si prega di contattare la presidenza regionale AITI Toscana.

 

Vi aspettiamo!

Corsi ed eventi

«  

Dicembre

  »
L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31